Agritur / Klopfhof   5 margherite

i lama al tramonto e sullo sfondo il Klopfhof la stube in legno vecchio Vista del tramonto sul gruppo delle Dolomiti di Brenta

Immersi in un’atmosfera speciale e nostalgica.

Menù del Mese di Dicembre:

Antipasto misto con pinzotti di patate e assaggio di
formaggi e affettati nostrani

CanRavioli al formaggio stagionato con burro fuso e cannella
Farro alla zucca e speck
Tonco de pontesèl con polenta

Mousse di cachi
Prezzo menù completo, coperto e bevande comprese (acqua naturale e frizzante e ¼ di vino rosso della casa ,caffè ) 25euro

Prezzi singole portate
Antipasto 8 euro, Primo 8 euro, Secondo 8 euro, Dessert 4 euro, Coperto 2 euro.
Il prezzo del menù degustazione è promozionale e si applica solo se consumato per intero dalla singola persona.
Menù per bambini, coperto compreso
Pasta bio al ragù, al burro oppure all’olio 7 euro; Wurstel oppure Frittata oppure Formaggio fuso con polenta alla piastra o contorno del menù 9 euro.

Chi siamo

Tra i pascoli della parte alta di Fierozzo  a 1450 mt, al limitare del bosco di larici, con una vista mozzafiato sulla cittadina di Pergine, sui monti circostanti e sul gruppo delle Dolomiti di Brenta.
Il nuovo agriturismo Klopfhof è costruito interamente in legno secondo le tecniche della bio-edilizia ma nel rispetto dell’architettura e dei materiali della tradizione mòchena, come il larice e la pietra locale .

L’azienda agricola alleva diverse specie di animali, tipiche della fattoria di un tempo: una mucca grigio alpina, 10 capre, una coppia di maiali, 3 asini, galline, conigli e… 4 simpatici lama; a completare il tutto c’è un orto di 1000 mt.q. Tutto ciò che caratterizza un’economia di sussistenza di vecchio stampo a ciclo chiuso, ma seguendo le logiche dell’agricoltura biologica.

L’agritur Klopfhof offre servizio di ristorazione e di pernottamento con prima colazione.
I prodotti dei nostri campi, le erbe spontanee raccolte nel bosco ed i latticini vaccini e caprini da noi prodotti, sono gli ingredienti privilegiati dei gustosi piatti della tradizione mòchena e trentina serviti nell’agriturismo, sempre accompagnati da un pizzico di fantasia.

Potrete soggiornare nelle nostre tre ampie stanze a tema: Pleambler Kommer - Stanza dei Fiori, Olt Kommer – Stanza Vecchia e Bòll Kommer – Stanza della Lana. Al mattino gusterete le ricche colazioni servite nella vecchia stube, per poi dilettarvi nelle più svariate attività che i dintorni offrono: escursionismo, trekking, mountain bike, ciaspole e sci da fondo ed alpinismo in inverno.

Apertura: Chiuso da metà a fine giugno e da metà a fine novembre. Ristorazione: solo il fine settimana.

Posti letto: Una stanza da due posti, una da tre e una da quattro. Possibilità del letto aggiunto.

Prezzi indicativi: Pernottamento con prima colazione: 35 euro a persona.

Come raggiungerci:  500 mt dopo il piccolo tunnel (Croz del Cius), prendere a destra per Frassilongo e Fierozzo oltrepassando il torrente Fersina e salire passando i paesi di Frassilongo e Fierozzo S. Francesco. Una volta arrivati a Fierozzo S. Felice proseguire circa 50 mt dopo la chiesa e prendere la strada che sale a destra verso le piste da fondo e i Prati Imperiali. Salire per 2,5 km fino alla località Klopf.

 

Agritur Klopfhof
Maso San Lorenzo, 16
38050 - Fierozzo San Felice (TN)
tel. 0461 551596 - 347 2914399
Email | website

verifica disponibilità